Puliamo Insieme


Anche quest'anno ritorna l'annuale appuntamento del Gruppo "Ri-Puliamo il Mondo", che però si trasforma in "Puliamo Insieme", in quanto quest'anno, grazie con soddisfazione anche al nostro esempio, la Provincia di Asti ha deciso di  lanciare l'iniziativa cercando di coinvolgere più Comuni possiili, relative scuole e associazioni del territorio.

Lasciate il mondo un po’ migliore di come l’avete trovato!

Questo è quello che diceva Robert Baden Powell (fondatore dello scoutismo nel mondo), e dunque sabato 10 aprile gli scout di Callianetto in collaborazione con l'associazione di volontariato di Protezione Civile  RCM Monferrato Valleversa e il Comune di Castell’Alfero, hanno deciso di mettere in pratica questo monito.

Infatti, come associazione che si occupa dell'educazione dei ragazzi, l'obiettivo principale è quello di trasmettere e di sensibilizzare questi ultimi (ma, perchè no, anche gli adulti) al rispetto, alla salvaguardia dell'ambiente e di un territorio così bello e prezioso.

L'iniziativa ovviamente sarà aperta a tutti quelli che vorranno unirsi e dare il loro contributo pratico. Vi aspettiamo numerosi.